Energy Toscana Servizi è specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici, ponendosi come unico interlocutore per i Clienti che potranno così avvalersi della formula "chiavi in mano".

Grazie ad un impianto fotovoltaico opportunamente dimensionato è possibile ridurre drasticamente la spesa per l'energia elettrica (fino al 70%), anche grazie alla possibilità di "scambiare" l'energia con la rete mediante il meccanismo dello Scambio Sul Posto (SSP).

Per gli impianti fino a 20 kW è possibile usufruire, per tutto il 2020, della detrazione fiscale del 50%.

Le imprese che investono su un impianto fotovoltaico, per tutto il 2020, potranno usufruire di un credito d'imposta del 6% per 5 anni, oltre all'ammortamento classico.

Alternativamente all'acquisto, qualora i Clienti non abbiamo a disposizione risorse economiche proprie per effettuare l'investimento, sarà possibile avvalersi della formula del Noleggio Operativo.

REFERENZE

  • Società Agricola Il Borro di proprietà della famiglia Ferragamo, per conto della quale abbiamo realizzato diversi impianti e gestiamo in O&M circa 2 MW.

  • Comune di Arezzo: scuola Tricca/Margaritone, scuola media Severi, scuola statale Curina, scuola primaria San Giuliano, scuola statale Montebianco, scuola primaria Santa Firmina, scuola Indicatore, scuola statale Ponticino.

  • Comune di Laterina (AR): realizzati impianti fotovoltaici su tutte le scuole del Comune, bonificando anche l'amianto dove presente.

  • Comune di Pergine Valdarno (AR): campo sportivo, palestra comunale, scuola Montalto, magazzino comunale con annessa bonifica amianto.

  • Comune di Busalla (GE): bonifica amianto e impianto fotovoltaico nell'edificio che ospita la bocciofila.

  • Azienda Agricola Quadalti (Campagnatico, GR): installazione e gestione di diversi impianti fotovoltaici.

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti fotovoltaici installati in varie caserme militari dislocate su tutto il territorio nazionale.

LINK UTILI

GSE - Scambio Sul Posto (SSP)

 

 

 

Autore: Energy Toscana Servizi Srl (E.S.Co.)